martedì 4 febbraio 2014

Scrapbooking project...calendario!!

Che relazione c'è tra un corso di scrapbooking con  EliCreaShabby e il laboratorio di inglese del nostro doposcuola creativo ?....Un calendario!!!!


Si! Volevo ideare un calendario perpetuo in lingua inglese per aiutare i nostri ragazzi a memorizzare i mesi, giorni e numeri in inglese e, nello stesso tempo  mettere in pratica la tecnica dello scrapbooking appresa recentemente. Abbiamo il progetto e la tecnica.......
Cosa occorre:
  • un cartoncino di 23cm x 34,5cm
  • 10 cerchi diam.8 cm ( tagliati con la mitica big shot)
  • 13 cerchi dm.7
  • colori acrilici
  • timbri
  • stampe con i giorni,numeri e mesi (nel nostro caso in lingua inglese)
 
Ho usato  colori acrilici verde, giallo e rosso per poter colorare i timbri che sono serviti per dare una texture ai cartoncini


 Ho passato ancora del colore con una spugnetta per dare l'effetto anticato poi ho stampato con un carattere un po stile liberty la parte scritta ed ho iniziato ad incollare:

Ho usato quattro cerchi di diametro cm.8 piegati in due ed incollati prima tra di loro poi sul foglio di carta.
In seguito ho ritagliato ed incollato le lettere ed i numeri sui dischi

Per fissare i cerchi è stato utilizzato un nastro beige e dei bottoncini incollati con colla a caldo.
I nostri ragazzi saranno liberi di usare diverse tecniche e, di sicuro, ci sorprenderanno:
Let's go!!!

Nessun commento:

Posta un commento